martedì, gennaio 15, 2008

Presentazione del movimento politico "Donne di Destra"

Domenica 13 Gennaio, si è tenuta la conferenza inaugurale del movimento politico "Donne di Destra".

Il circolo femminile di Alleanza Nazionale è stato presentato da Maria Orofino, Simona Fiscella e Francesca Rinallo, che hanno esposto la missione e gli obiettivi del movimento .

Per Mirabella Imbaccari, questo tipo di associazionismo rappresenta una novità, in quanto l'impegno attivo delle donne in politica è a livelli bassissimi e qualsiasi passo che concorra all'aumento della presenza femminile nell'agone politico, non può che essere benvenuto.

Alla serata erano presenti alcuni big di A.N, tra cui Stella Rao, Carmencita Santagati, Ida Nicotra e l'onorevole Raffaele Stancanelli, nonchè il sindaco Enzo Marchingiglio e l'assessore provinciale Marco Falcone.

Gli interventi "femminili" della serata si sono concentrati sul ruolo delle donne in politica, sulla necessità di un maggiore impegno; non sono mancate le frecciatine al governo Prodi e al "velinismo" delle donne nella vita pubblica.

Gli interventi "maschili" hanno esaltato il ruolo che le donne hanno avuto nel successo di A.N. a Mirabella Imbaccari e in Sicilia; in maniera più o meno esplicita, si sono scaldati i motori per la prossima scadenza elettorale (provinciali 2008).

Alcuni hanno intravisto nell'intervento dell'On. Stancanelli un annuncio della ricandidatura di Marco Falcone, ma a tal proposito, non ci resta che attendere l'ufficialità.

Alcune foto dell'evento possono essere viste sul nostro album fotografico

Nessun commento: