venerdì, aprile 06, 2007

Intervista a Filippo Rasà

Cari Bloggers,

oggi Mirabella è protagonista di una piccola rivoluzione: la discesa in campo dei candidati sul Web. Come dicono i saggi cinesi: "quando tira vento, lo stolto costruisce mura. Il saggio, mulini a vento".

Che questo forum possa essere il mulino a vento di tanti saggi!

La parola al candidato Sindaco Filippo Rasà:

Salve amici, sono Filippo Rasa’, finalmente mi faccio sentire, ma la colpa non è mia poichè sono venuto a conoscenza del vostro sito solo sabato scorso 17 marzo, mi scuso pertanto per non aver potuto accettare il vostro invito, più volte richiesto.

Ringrazio quanti hanno manifestato stima nei miei confronti , non so se la merito veramente, chi mi conosce sa come la penso e come potrei pensarla per il futuro.

Devo darvi intanto per alcuni una buona notizia e per altri una meno buona, Vi comunico ufficialmente la mia candidatura a Sindaco del Comune di Mirabella Imbaccari.

La lista si chiama “UNITI PER CRESCERE”, lista civica condivisa fino ad oggi da parte del Movimento dell’Autonomia (di cui faccio parte ), Democratici di Sinistra, Margherita, Partito Socialista e parte della cosiddetta Società Civile ed in settimana sicuramente altre forze si aggregheranno.

Molti sicuramente criticheranno la mia scelta, posso dirvi che è stata una scelta ponderata e ben pensata perché posso assicurarvi che se mettiamo in una bilancia i cosiddetti “casti e puri” del centro destra (così loro si definiscono) e i peccatori del centro sinistra (così come il centro destra li definisce) non so da dove penderà la bilancia, presumo che con tutta quella ammucchiata compreso, forse, anche il nostro sindaco uscente, sicuramente è facile immaginare quale sarà il risultato; posso assicurarvi comunque che gran parte di loro non sanno nemmeno cosa significhi dignità, onestà e correttezza morale. Chiudo questo argomento che non vuole essere una polemica, ma mi premeva sottolinearlo ed invito quanti volessero a chiedere maggiori dettagli personalmente e no via e-mail.

A questo punto è bene parlare di futuro e non di passato, perchè personalmente mi hanno insegnato a guardare sempre avanti e mai tornare indietro, anche se il passato insegna molto.
Ebbene ora sono disposto a rispondere alle domande che avete fatto ai candidati in quanto io non ho nulla da nascondere ed il mio è solo l’interesse verso questa benedetta o maledetta collettività e spero, che, quanto meno, gli altri anche se non ci sarò io ad amministrare raccolgano parte di queste idee e le facciano proprie.

1) Una lode e una critica all’attuale amministrazione comunale.

Sulla prima domanda, lascio il commento ai cittadini perché io sono la persona meno adatta a rispondere, non sono stato mai di parte, non ho condiviso le loro scelte(sia di maggioranza che di pseudo opposizione), sono stato invitato una miriade di volte a farne parte anche come Vice Sindaco, ma ho sempre rifiutato perché mi sento una persona coerente e avrei tradito i miei elettori

(risposta a chi ancora tutt’oggi pensa che io sia una persona legata al potere, se l’avessi voluto l’avrei potuto ottenere in qualsiasi momento).

2) Nel recente passato si sono manifestati diversi episodi violenti quali la sparizione di alcune persone, nonché diversi atti di rapina a danno di privati cittadini. Quali provvedimenti adotterebbe per migliorare la sicurezza delle persone?

Si attenzioneranno i problemi che assillano la nostra comunità con in primis la sicurezza e l’incolumità dei cittadini mirabellesi; si chiederà con forza il potenziamento delle forze dell’ordine, si istituirà il servizio diurno di responsabili di quartiere, con la riqualificazione e la collaborazione dei dipendenti comunali ed il servizio notturno del corpo di Polizia municipale ed infine si studierà un sistema di video sorveglianza nei punti strategici del paese.

3) La discarica comunale. Un problema o una risorsa? Qual è la sua strategia per il futuro?

L’ambiente e l’ecologia sono un altro dei punti importanti del nostro programma. La discarica così come viene gestita attualmente è solo una bomba ecologica, sicuramente una risorsa economica, ma un grosso problema per la salute della collettività; è pur vero che i rifiuti da qualche parte dovranno essere smaltiti pertanto si studierà un sistema diverso di smaltimento, non a monte (poiché manca la collaborazione dei cittadini) ma a destinazione, con la differenziazione dei rifiuti attraverso sistemi tecnologici moderni, scelta che potrebbe incidere tantissimo sul nostro tessuto sociale, con la nascita di nuovi posti di lavoro.

4) Risparmio energetico e dell’acqua. Quale la strategia da adottare e l’esempio da seguire?

Punteremo molto sulle fonti energetiche alternative attraverso lo studio di un parco fotovoltaico che ci permetterebbe di risparmiare sul consumo di energia elettrica e nello stesso tempo diventare una risorsa economica non indifferente per l’ente Comune.

5) Rilancio dell’economia: su quali settori puntare? Come? Con quali risorse?

Verranno progettati e richiesti i relativi finanziamenti alla Comunità Europea (e risorse ve ne sono tante) per la forestazione delle zone incolte collinari che circoscrivono il nostro paese con un ritorno occupazionale (dei cosiddetti forestali) a carico dell’assessorato all’agricoltura e alle foreste della Regione Sicilia (vedi Aidone, San Michele di Ganz. Piazza Armerina ecc).

Molta cura si avrà per il verde pubblico e perché no, pensare eventualmente, previa disponibilità finanziarie, alla costruzione di una villa comunale con le scuole cantiere.

Punteremo inoltre sullo sviluppo e la promozione dei prodotti locali , rivalutando l’artigianato e l’agricoltura che sono le fonti primarie dell’economia Mirabellese, attraverso la partecipazione dei nostri operatori a fiere , mostre nazionali ed internazionali e verranno assegnati i lotti della zona artigianale agli artigiani, poichè ancora tutt’oggi non si è capito perché nessuno, maggioranza e opposizione, ha fatto niente per aiutare questo settore?

Inoltre daremmo in comodato gratuito terreni o edifici a tutte quelle aziende disposte ad investire capitali nel nostro paese, a condizione che assumano personale residente a Mirabella.
Rivaluteremmo inoltre la nostra gastronomia , punto di forza dell’economia mirabellese, cercando di far inserire il nostro paese nel circuito turistico, fin’ora tagliato fuori, attraverso piccole iniziative (a costi contenuti) ma che potrebbero avere un grande richiamo per i visitatori (vedi piccoli musei, sagre, scavi archeologici-sostenitore Padre Vitanza- ed altro). Queste sono delle iniziative che porterebbero nuova linfa alla nostra comunità con capitali esterni.

7) Bilancio Comunale: Quali misure propone per ridurre la spesa pubblica e/o i costi della politica in maniera da porre rimedio a questa situazione?

Per quando riguarda il bilancio comunale c’è poco da ridurre, considerato che più del 70% circa viene occupato dagli stipendi degli impiegati comunali. Il lavoro sappiamo tutti che è sacro e nessuno lo può toccare, dovremmo invece rivalutare le potenzialità dei dipendenti.

Le entrate del bilancio sono quelle che sono, i finanziamenti dello Stato e della Regione diminuiscono sempre di più, i servizi indispensabili vanno sempre mantenuti, cosa bisogna ridurre a questo punto? Sicuramente le indennità degli amministratori, le spese legali e gli incarichi esterni.

7) Opere pubbliche: le 3 priorità e come intende realizzarle.

Per quanto riguarda le opere pubbliche, Mirabella non ha bisogno di cattedrali nel deserto, non ha bisogno di grandi opere, bastano piccole cose che possono far diventare grande il nostro paese, ricordatevi che la gente è più contenta quando metti a posto una mattonella o una buca per strada o davanti la porta, rispetto alla costruzione di una struttura che possibilmente non verrà utilizzata o utilizzata male.

L’opera a cui punteremo molto sarà l’acquisto di una tensostruttura di grandi dimensioni da utilizzare per due scopi principali: da ottobre a febbraio per la costruzione dei carri allegorici, per riprenderci la fama del Carnevale più bello del Calatino, e nei periodi Marzo-Settembre da utilizzare come struttura per organizzare eventi importanti con l’ausilio di agenzie di spettacolo, a costo zero per il Comune, e con la collaborazione di personale mirabellese, con all’interno della struttura stand dei nostri commercianti, artigiani e ristoratori.
Bene io concludo perché potrei scrivere all’infinito, ci sono tante idee, successivamente vi farò avere il programma integrale, bisogna avere solo un po’di fiducia.

8) I giovani: le 3 priorità e come intende realizzarle.

Bene cari giovani, dove siete, dobbiamo ricostituire una nuova classe dirigente politica. La politica ha bisogno di idee nuove, di giovani che si avvicinino alla vita amministrativa; il futuro è dei giovani. Purtroppo la verità è che i Mirabellesi siamo solo buoni a parlare, a criticare, a mettere i puntini sulle “i” , ma poi quando siam chiamati alla collaborazione, ci si tira tutti indietro e ci si nasconde dietro il vetro. Ma con quale coraggio ci si sente autorizzati a criticare chi vuole fare qualcosa? Bene queste devono essere le prime strategie di rilancio, dobbiamo cambiare tutti mentalità, le strategie di bilancio verrebbero successivamente con le idee, con i progetti, con i finanziamenti esterni e se si riuscirà , così come le indicazioni anche degli alleati, formare una lista di soli giovani con uno o due candidati meno giovani. Le priorità? Venite a determinarle voi stessi, senza demandare ad altri!

9) Un motivo per cui gli elettori dovrebbero votarla.

Nessun motivo specifico, sono una persona come tante altre ma che ha più di tanti a cuore il destino della nostra piccola comunità, grazie a Dio non ho bisogno di nulla, non vivo per la politica, non devo dire grazie a nessuno, tranne che ai miei genitori i quali mi hanno trasmesso fin da piccolo il senso e il valore del lavoro, della dignità, della correttezza, della disponibilità, del rispetto del prossimo e i valori veri della famiglia. Così come loro hanno avuto la forza di avere una famiglia unita e presente nel nostro paese, anch’io vorrei che i miei figli, desiderio di ogni genitore, avessero un futuro nel nostro paese e, credetemi, così continuando non sarà facile per nessuno e si spera che il sogno di oggi, domani possa diventare realtà.

Personalmente vivo tra la gente e per la gente, la mia è una candidatura alternativa alle forze esterne Mirabellesi, perché tali sono i personaggi (o i pupari) presenti nell’altra coalizione (vedi residenti a Catania, vedi tanti altri, dipendenti o studenti fuori città) ed allora mi sorge spontanea una domanda: quali interessi potrebbero avere questi signori per Mirabella e i Mirabellesi quando gran parte della giornata, o intere giornate, vivono altrove?

Ardua sentenza ai posteri e mi raccomando “occhio alle promesse preelettorali”, fatevi furbi, chiedete ed ottenete prima delle elezioni, perché successivamente si disperderanno nel nulla, così come nel passato.

Saluti Filippo Rasà

N.d.R: per commentare, è necessario registrarsi qui

26 commenti:

Giuseppe Giustolisi ha detto...

Questa sarebbe l'intervista di un candidato Sindaco? bohh!! Di solito non sono polemico, ma mi vengono i brividi a pensare di risolvere i problemi di Mirabella così...senza contenuti solo parole, parole, parole!! Progetti - ci vogliono progetti, e lì la sfida e lì che si si deve confrontare!!
Buon lavoro!!!

Unknown ha detto...

Boh...
Io leggo, e più leggo e più mi ricorda il programma della lista civica Imakara!
Una domanda che non avete fatto è cosa pensa del fatto che 5 anni fa le persone che stanno dall'altra parte erano con lui e condividevano queste stesse idee... Avremo due programmi identici allora?
Io fossi stato in Filippo non mi sarei candidato!...

PERMETTETEMI DI FARE UNA CONSIDERAZIONE:
OGGI LA POLITICA NON FUNZIONA PERCHè I POLITICI O CHI VUOLE FARE IL TALE NON HANNO ANCORA CAPITO CHE I GIOVANI NON SONO COINVOLTI PERCHè SONO IL FUTURO!
CARO FILIPPO I GIOVANI SONO IL PRESENTE.. NON IL FUTURO! IL FUTURO SONO I BAMBINI DI 2 ANNI.
E COME DICE UNA MIA CARA AMICA.. SE NON VENGONO LORO VALLI A CERCARE TU----

Unknown ha detto...

Caro Filippo, la volta scorsa ero con te, ma adesso sei scaduto, sei un'innesto impiantato su un albero marcio. Se partivi da solo, forse ce la potevi fare, ma tu hai preso il peggio della vecchia amministrazione e vorresti vincere? E poi, si può essere il sindaco della destra, del centro e della sinistra? Mi spiegate dov'è la destra e la sinistra? I mirabellesi ignoranti si faranno prendere per il .... da questi signori!

Unknown ha detto...

A questo punto vediamo che dice Santo! Non ci sarà più tutto quell'entusiasmo!

Unknown ha detto...

Anche stavolta abbiamo perso l'occasione di candidare una donna. Marchingiglio stravincerà e Rasà sarà bruciato per sempre. Peccato! Cmq complimenti x il sito: ci voleva una novità a Mirabella. Con chi siete schierati voi?

Redazione ha detto...

Le pulci della Redazione:

3) La discarica comunale: un sistema di differenzazione di rifiuti a valle (in termini tecnici "single stream" o "dual stream") necessita di investimenti nell'ordine di milioni di euro, nonchè di un processo di pianificazione, autorizzazioni e messa in funzione che trascende sicuramente i 5 anni di un mandato. Come affrontare l'emergenza rifiuti nell'immediato?

5) La “forestale”, ovvero una delle ultime sacche di assistenzialismo “a perdere”. Nel 2007, si può considerare questa risorsa strategica per il rilancio dell’economia di questa cittadina?

Lei ha affermato che "Inoltre daremmo in comodato gratuito terreni o edifici a tutte quelle aziende disposte ad investire capitali nel nostro paese, a condizione che assumano personale residente a Mirabella". Quali aziende potrebbero essere interessate a investire a Mirabella e come si può obbligare un'azienda ad assumere personale locale, visto che siamo in un'economia di libero mercato?

7) Dove intenderebbe ubicare la tensostruttura?

Urbanizzazione e viabilità: siamo sicuri che basti solo la manutenzione delle strutture esistenti e non siano necessari altri investimenti?

8) I giovani: Maometto non va alla montagna, ma la montagna non dovrebbe offrire servizi degni di un paese evoluto, come strutture sportive e ricreative?

santo ha detto...

ciao a tutti filippo rasa vingera ,
Marchingiglio perdera
filippo e troppo voluto bene dalla città!
Sia chiaro questo

ciao da santo

santo ha detto...

Auguroni a tutti per una buona e felice Pasquetta ,

perche dopo le feste
bisogna rimboccarsi le mani per le elezioni politiche che sono prossime a Maggio ,
e intendo tutti sia elettorato attivo che passivo ,

Ritengo che Filippo Rasà !!!!!
stia facendo la cosa piu' giusta di tutti e sappiate una cosa se fa così lo fa per il bene di Mirabelle, di noi stessi che sappiamo solo criticare a volte mi ci metto il primo io !!!!! non mi sempra il caso ora di abbandonarlo ,
anche perche penso dal profondo del mio cuore ,
e lo sento come intuito !!!!
lui e l'unica persona che puo dare o meglio rianimare mirabella ,
a voi elettorato passivo !!!!!!
le opinioni , e comunque non lo si puo criticare visto che Filippo Rasà non ha avuto mai gli strumenti per poter operare , diamoci questa opportunita
che poi se non l'abbiamo capito l'opportunità c'è la stiamo dando noi stesso cioe quella di cercare di far riemergere mirabella perche in fin dei conti tutti sti guadagni alla carica di sindaco non li vedo ,in un città piccola come mirabella avvolte sono piu noie che altro ,
e poche persone che si mettono in lista per sindaco sono motivate per l'amore della propria citta , Filippo Rasà e una di queste poche persone .

Io ufficialmente mi schiererò con Filippo Rasà anche perche rispecchia un po i miei ideali per la città di mirabella.
Penso che Filippo stia lavorando bene per il futuro della città, diamoci questa opportunita accantoniamo sinistra , destra ecc..
votiamo la persona cioè Filippo Rasà .!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sappiate una cosa che se cerchiamo il" pelo nel l'uovo "
" Vai trovalo il candidato perfetto", !!!!!!!
la perferzione non e di questo mondo .
Purtoppo noi elettorato passivo nell'insicurezza diamo il voto a volte a gente conosciuta , e diamo il voto solo perche il partito e potente
sottovalutando , la persona che invece è importante !!!!!!!!!
allora Filippo Rasà e il caso opposto noi tutti e sfido qualcuno che dice il contrario conosce Filippo Rasà e tutti sappiamo che è una persona eccezzionale , semplice altruista e che si interessa quotidianamente ai problemi della città da di piu' di un decennio , nonostante non sia mai stato messo in giunta ....
quindi se dobbiamo dare il voto diamolo per la persona adottiamo questo criterio ...
e l'unica soluzione ottima per il momento , anche perche in questo momento penso che abbiate le idee confuse a chi votare ?????

e allora votate la persona non guardate il partito !!


Fidatevi poi mi darete ragione!!!!

Sapete all'inizio avevo le idee confuse , non sapevo a chi votare e con chi schierarmi poi ho fatto delle valutazioni , !!!destra ,sinistra
centro a chi votare ????
Poi o adottato il criterio della persona in base alla personalita?????
e cioe o valutato i requisiti caratteriali della personalita dei candidati a sindaci ed e uscito Filippo Rasà :
I criteri sono :
cioè mi sono chiesto ????

1-Una persona giovane ci vuole a mirabella ????
Filippo Rasà

2-Istruita che sappia difendere Mirabella e rappresentare i mirabellesi
Filippo Rasà
3- disposta ad ascoltare la gente ed ad aiutarla ???
Filippo Rasà

FATE QUESTE VALUTAZIONI .??????

Sono disposto a un tavolo di confronto tra i cittadini stessi ,
io sono con lui ,!!!!!
con Filippo Rasà .


ciao da santo !!!!!!
il mio cellulare 3489353968 !!!!!

Unknown ha detto...

Santo, finiscila! Se Rasà avesse voluto fare bene, non si sarebbe alleato con i residui della passata amministrazione. Non andrà da nessuna parte. In famiglia si mormora di cambi di casacca all'interno di PM. Se passeranno all'altra sponda, si capirà che qui vogliono solo il potere!

santo ha detto...

Gattina prima di tutto ti faccio gli auguri per la pasqua anche se passati ,
ti faccio i complimenti perche sei una delle poche donne
tra l'altro penso giovane che si sta interessando esprimendo la sua opinione e quindi in modo indiretto si vede che hai amore per mirabella .

Poi rispondendo a te gattina io penso che Filippo non si stia alleando con la passata amministrazione ,
e penso che lui a molta voce in capitolo perche e il candidato a sindaco
e qua ne vale la sua reputazione .

Poi hai letto quello che ho scritto
se si da il voto a Filippo RASA' SI DEVE DARE PER LA PERSONA , non badare alle alleanze o alla vecchia amministrazione passata .

Fidati Filippo e in grado di amministrare la città non ti fare ingannare del partito

Non fare affidamento alle voci da caffè .!!!!gattina

ciao da Santo
ciao a Gattina

Giuseppe Giustolisi ha detto...

Santo dice... mai avuta la possibilità di dimostrare la sua capacità?...
Rasà ha fatto 4 anni l'Assessore tra cui 2 di Vice Sindaco all'Amministrazione Falcone... forse dovrebbe parlare anche tra le altre cose del suo operato Amministrativo!!!
Si vota alla persone... caro Santo, penso che in fin dei conti siamo tutti brave persone, ci vogliono le idee, i programmi, le iniziative, i progetti per risolvere le problematiche, ed io francamente non vedo nulla di tutto questo nell'intervesti del candidato Sindaco!!!

Anonimo ha detto...

santo ,ma filippo rasa´ la carta igenica l´ha finita a casa......??

Unknown ha detto...

Sul tema Rasà concordo con Giuseppe.Cmq vorrei chiarita una cosa: se la passata ammnistrazione è stata "non positiva" (uso l'eufemismo per sarcasmo), nnon vedo perchè bisogna allearsi a loro. A Mirabella le stesse persone si riciclano anche perchè ci sono persone che raccolgono questi residui. Se il vecchiume venisse isolato e lasciato sparire dalla scena politica, forse ne guadagneremmo tutti. E poi, riguardo ai giovani: distinguiamo tra giovani e giovani vecchi, al guinzaglio o figli d'arte!
Chi è il prossimo?

santo ha detto...

l'idea o la paura o il pessimismo puo portare a volte a farsi una idea che a volte non e quella.

Frabry , gattina , giuseppe , riflettete un po sulla persona , accantonate partiti , idee o ideologie inculcate in passato , usi o consuetudini , e votate per la persona ......,

credetemi FILIPPO RASA' e molto incamba diamoci questa possibilità ,
Che ci costa ,!!!!!!!!!
Filippo non lo fa per i soldi e neanche per sistemare qualcuno , ve lo dico io che lavoro in un comune un po piu grande di Mirabella
e VI posso assicurare che sia il sindaco che la giunta non a potere per sistemare nessuno , in un comune !!!!!!!!
Togliamoci questa idea!!!
Fidatevi !!!!!

QUINDI LO FA PR AMORE E DICO AMORE PER LA SUA CITTA' !!!

se non gli diamo la possibiltà come possiamo valurarlo..

Penso che questo sia palese.


ciao da santo a tutti!!!!

CIAO FABRY , GATTINA82 , GIUSEPPE

Anonimo ha detto...

che vuol dire "che ci costa"?altri 5 anni di ipotetico inferno per te non sono niente ... scusa ma ci sei o ci fai ?

santo ha detto...

ascolta
fraby , tu sei sicuro che gli altri candidati sono meglio di Filippo Rasà ,
la sicurezza tu non la puoi avere ti o invitato a provare a dare fiducia a Filippo Rasà ,

che "ci costa "??:

intendo dire visto che tu non hai la sfera magica e sono convinto che tu sicurezza non ne hai con nessuno dei candidati
ti o invitato a tentare a dare fiducia a filippo Rasa.
stop.

scusa per il tono fabry

ciao da santo

Unknown ha detto...

Santo, cosa ne pensi della risposta 9 di Giustolisi? La cosa mi fa pensare...

santo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
santo ha detto...

Ciao gattina

Be o letto la 9 risposta di Giustolisi, la prima cosa che mi ha fatto impressione e che si candida per

"per rimanere nella storia,"!!!!!!!!!!!

quindi già la prima risposta si può dare ritengo che in base a quello che hai detto tu "dolce gattina 82"Se il vecchiume venisse isolato e lasciato sparire dalla scena politica, forse ne guadagneremmo tutti" , forse se verrebbe applicato per qualcuno sarebbe meglio , e bene per poter funzionare una buon macchina avvolte non e solo importante il guidatore (sindaco e giunta ) permettimi un paragone ma sono importanti anche le ruote il motore o ecc,,,... (consiglio comunale ,)

ORA UN CANDIDATO CHE SI CANDIDA PER RIMANERE NELLA STORIA FRANCAMENTE PER LA MIA ESPERIENZA DI IMPIEGATO COMUNALE NON L'AVEVO MAI SENTITO .

Ritengo che comunque le idee non siano molto originali e sopratutto non escano dal cuore perche vi e una discordanza tra idee parole e contradizioni ecc......
a voi i commenti perche sarebbe tutto da commentare ,??????

comunque dolce gattina82
" mi piace la giacca che il candidato indossa nella foto ,si sta usando molto "

Gia un buon osservatore leggendo le risposte si può fare un idea di ciò che ci aspetterà salendo alleanza nazionale .

p.s.
e questo che volete miei cari cittadini di mirabella ???????
ricordatevi che IL GUIDATORE (SINDACO ) PUO ESSERE BRAVO MA SE NON A LE RUOTE , IL MOTORE BUONO (CONSIGLIERE COMUNALE )TUTTO SI BLOCCA .


A VOI I COMMENTI

CIAO GATTINA 82 BUONA GIORNATA!!!!

CIAO DA SANTO


( IO NELLA STORIA NON VOGLIO RIMANERE , MI BASTA DARE UN CONTRIBUTO ANCHE ANONIMO , NELL'INTERESSE DELLA CITTA') .

Unknown ha detto...

Ciao Santo, il bello di queste interviste è che puoi rispondere punto su punto. Analizziamo il conenuto del candidato ed esprimiamo un giudizio. Sulla foto non sono d'accordo: hai visto che è una foto tagliata? Non poteva farsene una giusta, da solo? Per 5 Euro...Io non ci credo più alla mostra del tombolo, il carnevale e tutte ste balle!

santo ha detto...

gatti dai un po di ottimismo dai

io credo che filippo rasà fara qualcosa si aper il tombolo che per la la carnevale


ciao da santo

Unknown ha detto...

Il tombolo e il carnevale: come buttare via i soldi pubblici (nostri) solo x mancanza di idee. Santo: spostiamoci al piano di sopra (da Giustolisi). Qui non interverrò più!

santo ha detto...

IO ritengo che avvolte la gente , si faccia convincere o dalle voci o dalle situazioni che si verificano in campo nazionale.

Speriamo che noi un po tutti sappiamo a cosa andremo in contro se sbagliamo a votare .!!!! in campo locale

Spero che non prendiate o prendiamo alla leggera le votazioni ,

e spero che non prendiamo come situazioni ottimali o meglio ci facciamo persuadere da
tutte quelle promesse inutili di cui i politici che in questo momento sono molto di fama e hanno fame di voti possano condizionare tutti voi !!!!!

perche ne andrebbe alla peggio mirabella e sopratutto i giovani rischiando seriamente e peggiorando di piu a loro insaputa le condizioni .

Di cui tutte le promesse fanno gola ai giovani che nello stesso tempo sono strumento politico di tanti politici che di politica forse non sanno neanche le origini , .....!!!


No Gattina82 io rimango qua perche sono con Filippo Rasà , grazie!!!!! comunque ,.

I miei interventi sono e rimarranno qua perche ritengo o voglio cercare di farvi capire che Mirabella rischia molto se sbagliamo a scegliere candidato a Sindaco

ciao da santo a tutti

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, Rasà non mi sembra convinto di voler fare il sindaco, ma il tradimento dell'MPA potrebbe salvarlo. Che ridicolo Siciliano che la settimana scorsa giurava fedeltà a Marchingiglio. Adesso che dirà? Lo metteranno in quarantena o farà comizi? Ma come si sa , i traditori vengono premiati. E domani cornificheranno Rasà e verranno accolti a braccia aperte da Falcone. Dopodomani di nuovo tradimento...

Santo: perchè il tuo Sindaco non risponde? A corto di argomenti? Giustolisi da semplice consigliere ha fatto una bella figura!

santo ha detto...

si certo una bella figura dategli il voto e mi raccomando sopratutto fregatevene di mirabella

ciao da santo

santo ha detto...

Purtroppo per mia delusione esistono persone che della propria città non gli e ne frega niente detto in termine siciliano o meglio " nostrano " .

Penso che a volte noi stessi

portiamo a fondo la città , forse


perchè conviviamo

con l'ignoranza forse perchè ,

certe volte siamo spinti dal

bisogno o meglio per necessità ,

pensiamo avvolte con i soldi e non

con la testa , senza pensare e

riflettere quello che fare .

MI riferisco all'ignoranza male

della nostra vita .

POI NON CONDIVIDO CERTE PERSONE
COME : "Supersalvo ha detto...
Ciao a tutti, Rasà non mi sembra convinto di voler fare il sindaco, ma il tradimento dell'MPA potrebbe salvarlo. Che ridicolo Siciliano che la settimana scorsa giurava fedeltà a Marchingiglio. Adesso che dirà? Lo metteranno in quarantena o farà comizi? Ma come si sa , i traditori vengono premiati. E domani cornificheranno Rasà e verranno accolti a braccia aperte da Falcone. Dopodomani di nuovo tradimento...

Santo: perchè il tuo Sindaco non risponde? A corto di argomenti? Giustolisi da semplice consigliere ha fatto una bella figura! "

P. S. CERTUNI NON SANNO NEANCHE DOVE STA L'EDUCAZIONE .

un appello alla gente di mirabella e la rovina che vogliamo della nostra citta ??
che sicurezza abbiamo degli altri , nessuna ma almeno diamo spazio a gente come Filippo Rasà che a cercato di sollevare mirabella ma che purtroppo ai me!!!
non a avuto gli strumenti e se li ha avuto li ha avuto per pochissimo tempo !!!
Sveglia gente !!!!!!
vogliamo che i nostri giovani mi ci metto pure io scappiamo dalla citta , vogliamo che mirabella diventi come pietraperzia , ridotta dalla maggior parte da anziani o altre citta , ..
diamo spazio a nuova gente , si anche a giovani , ma possibilmente che abbiano un bagaglio culturale piu che sufficiente , perche si tratta di mirabella , no di fantasilandia ...
Diamo fiducia a filippo Rasà , !!!
Si sente parlare di Falcone o altri .
Io vi dico gente Forza Filippo Rasà !!!
diamogli questa opportunità , non spegniamo i nostri desideri facciamo rivivere la nostra città!!!


ciao da santo

Grazie