Cari Bloggers,
Enzo Marchingiglio conquista la carica di Sindaco con 2028 preferenze, battendo il concorrente Filippo Rasà, che si è attestato a 1776 voti.
Risultati per il Consiglio Comunale (in blu gli eletti):
"Uniti per crescere"
- Ferro Giovanni 266
- Barbera Filippo 94
- Di Dio Giusy 89
- Ferro Rosario 35
- Granato Maria 55
- Interlandi Maria 79
- Martines Valerio 138
- Miraglia Carmelo 147
- Nobile Salvatore 72
- Portera Nino 116
- Profeta Stefania 54
- Ravale Nicolò 77
- Salemi Arturo 110
- Tigano Bruno 89
- Tigano Francesco 186
- Falcone Marco 45
- Aranzulla Giacomo 145
- Berretta Giuseppe 272
- Brighina Giuseppe 61
- Cucinella Vincenzo 130
- Falcone Giuseppe 96
- Giustolisi Giuseppe 298
- Granato Filippo 202
- Leonardi Filippo 25
- Nicotra Salvatore 86
- Novello Giuseppe 232
- Orofino Maria 61
- Palilla Giuseppe 52
- Scovazzo Filippo 32
- Zaccaria Vincenzo 74
17 commenti:
Vedremo cosa accadrà nei prossimi anni.
Cmq la cosa che più mi rende perplesso sono le persone che lo portano a spalla....gli apostoli a gesù mai l'hanno portato a spalla! Forse marchingiglio sarà il salvatore di Mirabella??? Vedremo vedremo....
in bocca al lupo al nuovo sindaco!
complimenti a Rasà... e auguri a Mirabella.. che siano 5 anni di amministrazione giusta e rivolta ai cittadini tutti!!!!
Evviva Mirabella.. evviva tutti quelli che credono in una politica giusta...
Saluti da roma
Giuseppe D'Angelo
auguri sinceri....
che siano cinque anni proficui, intrinsechi di lavoro, serietà e risultati concreti per un paese che senza timore si affida,così sembra dai voti, ad una squadra che s'impegna a dare una svolta decisiva alla cittadinanza. ancora AUGURI.
Con questo risultato i DS sono praticamente spariti! È rimasto solo Ferro come rappresentante del partito. Anche qui ci sarà da rinnovare!
Il comizio di ringraziamento ha mostrato una caduta di stile da parte di Musumeci. Le condoglianze se le poteva risparmiare!E poteva anche risparmiarsi la lode al camerata Stancanelli. Camerata nel 2007!
Come mai Lombardo ieri sera non è sceso? Quando lo rivedremo più? E Rasà: perchè non si è candidato come consigliere? Quale sarà il suo impegno per noi nei prossimi 5 anni?
E' in momenti come questo che sono contento di non vivere più a Mirabella..
si bravi festeggiate con 4600 persone che non hanno votate ,
contenti tutti !!!!!!!!!!!!!!
ciao da santo
Fil cosa vuoi far capire? è bello emigrare?
Santo non ti sento tanto allegro!!!
Ma... Per come la vede qualcuno, quando sale il sindaco di sinistra quelli di destra è meglio che emigrano, idem il discorso inverso.
Che mentalità...
Certo il discorso vale se è il sindaco è di parte...
Ma è salito adesso come si fa a giudicare?
Per la serie
"U lupu 'ra mala cuscienza chiddu ch fa pensa"
Pazienza Santo!Uno doveva perdere!L'importante è che si lavori bene.Non ho capito quella dei 4600 votanti!
Caro Rosario proprio perchè è appena salito poteva evitare di dire certe cose (come ha riportato mastrolindo..).
Inoltre non vedo perchè questa esultanza esagerata, in giro per il paese...adesso cominciano i guai, c'è poco da festeggiare, con tutti i problemi che dovrà risolvere..cmq aspettiamo prima di giudicare, Io sono solo contento per una volta di essere stato lontano dal mio paese per il fatto di non aver assistito all'ennesima farsa condita dal solito cattivo gusto. Ma questa è solo la mia opinione...
In ogni caso auguri al nuovo sindaco..
Si spera che la vittoria di Marchingiglio sia utile al rinnovamento della sinistra, abbiamo bisogno di una sinistra nuova che dà spazio a tutti, di certo Mirabella non si è trasformata in un 'feudo' di Alleanza Nazionale, queste sono solo sciocchezze (e si vedrà alle provinciali dell'anno prossimo se AN avrà 2000 voti - se avesse vinto Rasà forse adesso si direbbe che Mirabella è diventata un 'feudo' dell'MPA, e smettiamola con queste considerazioni di poco conto, non favoriscono un dialogo costruttivo e un'analisi ponderata).
Progetto Mirabella ha vinto perchè la lista 'Uniti per crescere' si presentava come un insieme poco omogeneo e la presenza di Lombardo certo non ha dato una bella impressione, i mirabellesi vogliono essere liberi di scegliere e giudicare (e questo si è detto nel comizio di chiusura).
Mi dispiace davvero per Rasà che secondo me non doveva accettare questa candidatura, ha fatto un errore di valutazione politica che non lo ha premiato come pensava (e spero che non si ritiri a vita privata, Mirabella ha bisogno della sua passione e amore per il nostro paese).
Rosario Scollo
A quanto pare c'è un'altro Rosario che scrive, chi è ?
Posta un commento