Cari Bloggers,
oggi vorremmo parlare di pubblicità e di una nuova idea che vorremmo lanciare in anteprima a Mirabella Imbaccari.
Partiamo da un'analisi della situazione attuale: ognuno di noi è bombardato da migliaia di spot pubblicitari.
Per contrastare la crescente inefficacia delle campagne pubblicitarie, i creativi si sforzano a creare spot sempre più sexy, urlati, penetranti.
Tutti vogliono la vostra attenzione, ma l'overdose di messaggi provoca assuefazione e quindi il vostro cervello "stacca la spina".
Infatti difficilmente ricorderete 10 spot visti ieri o la settimana scorsa.
Ma esiste una forma diversa di pubblicità che riscuote sicuro successo: la pubblicità cercata dall'utente.
Qui avrete l'attenzione che desiderate perchè sarà l'utente a bussare alla vostra porta.
Questa forma di pubblicità è rarissima e funziona solo se l'azienda o il creativo riesce ad offrire un'esca irresistibile per il potenziale cliente.
Cosa c'è di più irresistibile di qualcosa di gratis, senza vincoli e obblighi?
Partendo da questa idea, lanceremo una campagna pubblicitaria assieme al nostro partner ComFi.
ComFi è uno dei più grandi provider di "calling cards", ossia schede prepagate che consentono di chiamare a bassissimo prezzo (circa 10 volte inferiori a Telecom) verso qualsiasi destinazione nel mondo, da telefono fisso a telefono fisso.
Il sistema è il seguente: si compone un numero verde, in seguito si digita il PIN e il numero da chiamare.
La forma di pubblicità che lanceremo è semplicissima: l'azienda che vuole pubblicare uno spot, offre 10 Euro di chiamate al pubblico, mettendo a disposizione degli utenti il numero verde e il PIN, il tutto confezionato con un messaggio di poche righe.
Il passaparola creerà il resto!
Domani pubblicheremo il primo PIN, ma non spargete troppo la voce!
giovedì, agosto 02, 2007
Nuova forma di pubblicità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento