giovedì, agosto 02, 2007

Nuova forma di pubblicità

Cari Bloggers,

oggi vorremmo parlare di pubblicità e di una nuova idea che vorremmo lanciare in anteprima a Mirabella Imbaccari.

Partiamo da un'analisi della situazione attuale: ognuno di noi è bombardato da migliaia di spot pubblicitari.

Per contrastare la crescente inefficacia delle campagne pubblicitarie, i creativi si sforzano a creare spot sempre più sexy, urlati, penetranti.

Tutti vogliono la vostra attenzione, ma l'overdose di messaggi provoca assuefazione e quindi il vostro cervello "stacca la spina".
Infatti difficilmente ricorderete 10 spot visti ieri o la settimana scorsa.

Ma esiste una forma diversa di pubblicità che riscuote sicuro successo: la pubblicità cercata dall'utente.
Qui avrete l'attenzione che desiderate perchè sarà l'utente a bussare alla vostra porta.
Questa forma di pubblicità è rarissima e funziona solo se l'azienda o il creativo riesce ad offrire un'esca irresistibile per il potenziale cliente.

Cosa c'è di più irresistibile di qualcosa di gratis, senza vincoli e obblighi?

Partendo da questa idea, lanceremo una campagna pubblicitaria assieme al nostro partner ComFi.
ComFi è uno dei più grandi provider di "calling cards", ossia schede prepagate che consentono di chiamare a bassissimo prezzo (circa 10 volte inferiori a Telecom) verso qualsiasi destinazione nel mondo, da telefono fisso a telefono fisso.

Il sistema è il seguente: si compone un numero verde, in seguito si digita il PIN e il numero da chiamare.

La forma di pubblicità che lanceremo è semplicissima: l'azienda che vuole pubblicare uno spot, offre 10 Euro di chiamate al pubblico, mettendo a disposizione degli utenti il numero verde e il PIN, il tutto confezionato con un messaggio di poche righe.

Il passaparola creerà il resto!

Domani pubblicheremo il primo PIN, ma non spargete troppo la voce!

Nessun commento: