domenica, marzo 16, 2008

Cari Bloggers,

è giunto il momento di comunicare la mia candidatura alle elezioni regionali, nella lista "Amici di Beppe Grillo con Sonia Alfano presidente".

Il perchè della mia candidatura e dell’entrata in politica degli "Amici di Beppe Grillo" si basa su semplici constatazioni.

La Sicilia è una Terra che vanta una storia, un patrimonio culturale e naturalistico che la pone ai primi posti nel mondo.

Purtroppo questo potenziale è stato mortificato da una casta, che per meschini vantaggi personali, ha sacrificato il benessere collettivo ai particolarismi.

La situazione disastrosa è sotto gli occhi di tutti: la corruzione, il malaffare e il clientelismo, sono diventati delle metastasi che si annidano in ogni angolo della nostra società, in tutte le forze politiche del sistema.

I diritti dei siciliani sono diventati un privilegio alla mercè del (pre)potente di turno: vediamo strade scassate, infrastrutture mancanti, fatiscenti e sovrapagate; che persone che hanno in mano la salute nostra e delle persone che vogliamo bene, hanno quella posizione non per merito, ma per appartenenza politica; che anche per il lavoro più umile e precario è necessaria una raccomandazione; che la cosa pubblica viene gestita senza raziocinio e senza un criterio che non sia quello dell’arricchimento proprio e della propria casta.

Tante persone si accontentano degli avanzi e delle promesse, si rassegnano a scappare dalla Sicilia per un lavoro o peggio, per curare una malattia più o meno grave, perchè hanno perso la fiducia in se stessi e nella società.

Siamo tutti con l’acqua alla gola e la gente ha fame di cambiamento, sente il bisogno di fare pulizia, di una ventata di aria fresca.

O semplicemente di non farsi più prendere per il culo!

Per il rispetto che devo alle centinaia di lettori del Forum Mirabella, non trasformerò questo sito in una piattaforma elettorale a mio uso e consumo (altrimenti mi chiamavo Berlusconi!)

Questo spazio rimarrà a disposizione di tutte le forze politiche in campo che potranno pubblicare al massimo 2 comunicati alla settimana.

Io mi sposterò su www.blochincuius.com

Potrete inviarci il file da pubblicare in un documento (max. una pagina carattere 10) e questo verrà pubblicato senza alcuna variazione.

Per concludere, colgo l’occasione per augurare un grande successo al mio amico Marco Falcone, persona che stimo ed apprezzo da quando l’ho conosciuta.

Spero vivamente che per questa occasione, le forze facenti parte dell’amministrazione comunale, nonchè della coalizione di cui Marco Falcone è esponente, mettano da parte i propri interessi di bottega e appoggino con forza il candidato paesano.

Noi amici di Beppe Grillo, ci poniamo al di fuori del sistema e ci proponiamo a chi non si sente più rappresentato dalle forze politiche tradizionali.

Chi ha orecchie per intendere, intenda!

Con affetto,

Blochin Cuius

5 commenti:

R.G ha detto...

Auguri per la candidatura alle regionali nella lista “Amici di Beppe Grillo con Sonia Alfano presidente”.
A parer mio potevi continuare a divulgare i tuoi articoli sul forum di Mirabella.
Mi dispiacerebbe vedere questo forum non più aggiornato. Spero che questo non accada.

Cercando al www.blochincuius.com dovrei trovarmi sul forum: occhio vivo, fermo dal 30 Aprile 2007? Perché, non sono stato in grado di trovare altro.

Redazione ha detto...

Ciao R.G, Forum Mirabella continuerà come sempre, anche se l'argomento centrale sarà quello politico.

Il mio sito personale andrà online domani e sarà dedicato esclusivamente al mio progetto elettorale.

Occhio Vivo è confluito in Forum Mirabella e rimane disponibile solo come archivio.

A presto,

BC

Unknown ha detto...

Devo dire che se tu non ti fossi candidato, non sarei nemmeno andata a votare! Pieno appoggio mio&family!

Unknown ha detto...

Augoroni da Roma!!!

Unknown ha detto...

Fermo restando il mio voto alla Finocchiaro, ti appoggio!