martedì, maggio 06, 2008

Scoperta sorgiva a Mirabella!


Cari Bloggers,

buone notizie per la prossima estate: la storica penuria di acqua verrà mitigata dalla scoperta di una sorgiva in via Chinnici.

La fonte, che produce circa 2 litri di acqua potabile al secondo, è attiva da oltre un anno e i numerosi tentativi di incanalarla sono andati a vuoto, poichè la potenza del getto riesce a distruggere qualsiasi tubazione, nonostante i lavori siano stati eseguiti a regola d'arte.

Nel frattempo, tutti i cittadini possono godere di questo spettacolo della natura e attingere direttamente alla fonte.


----------------------------------------

Restyling: con l'arrivo della nuova stagione e la fine della tenzone elettorale, il mio blog personale www.blochincuius.com cambia look e linea editoriale. Oltre a temi politici e proposte per il buon governo, verranno affrontati temi riguardanti l'imprenditoria, best practice, innovazione, tecnologia, gastronomia, cultura.

Anche il blog del consigliere Giuseppe Giustolisi passa ad una nuova piattaforma e avrà da subito un look più fresco e professionale.

1 commento:

Giuseppe Giustolisi ha detto...

C.da Chinnici presenta problematiche che devono essere risolte.
Per la conduttura dell'acqua è pronto da circa 6 mesi un progettino di ricambio della tubazione, la burocrazia come al solito rallenta tutto, è previsto anche un ulteriore progetto per asfaltare la via Chinnici, quest'ultimo bloccato poichè è normale che prima si facciano gli scavi per la conduttura.
L'Amministrazione Comunale, però vorrebbe spendere pochi soldi in quella zona, poichè conta di farsi finanziare il progetto di 1.400.000 € pronto da anni per realizzare l'intera urbanizzazione della zona che ha visto ormai realizzare 27 abitazione in una zona che non è urbanizzata.
La sorgiva intanto dovrebbe essere stata bloccata:-))))))

www.giuseppegiustolisi.com