sabato, ottobre 27, 2007

Provinciale 65 e previsioni elettorali

Cari Bloggers,

finalmente una buona notizia per i mirabellesi: la strada provinciale 65, che collega Mirabella Imbaccari alla statale 117 bis (per intenderci, quella che attraversa la c.da. Gatta e porta al bivio Gigliotto), verrà messa in sicurezza.

È prevista una spesa di circa 700.000 Euro, che sicuramente non consentirà un rifacimento totale, ma che contribuirà all'eliminazione di vere e proprie trappole mortali che da decenni minano la sicurezza degli utenti che ne usufruiscono.

Una piccola nota, non suffragata da alcun rilevamento scientifico, ma soltanto da una sensazione di pancia: è cosa notoria, che le amministrazioni, a circa 1 anno dalle elezioni, si mostrino particolarmente "generose".
I finanziamenti, i progetti, gli annunci dei progetti e dei lavori, si concentrano in maniera impressionante alla fine dei mandati.
Per quanto riguarda le istituzioni sovracomunali (come la provincia), la "generosità" si concentra in particolar modo su quelle realtà che, in prospettiva, saranno alleate alla prossima tornata elettorale.

A buon intenditor...

------------------------------------
P.S: questo è il 100° post del Forum Mirabella

Nessun commento: